Analisi del movimento mandibolare

 

Sistema di misurazione e analisi del movimento mandibolare per utilizzo in odontoiatria funzionale e miofasciale con software di valutazione funzionale condilare, determinazione della relazione centrica, posizione centrica neuro muscolare terapeutica, biofeedback e report con i valori di settaggio per tutti gli articolatori

Vedi il video del protocollo di misurazione spiegato dall'Ing. W. Brunner della Zebris Medical GmbH

http://youtu.be/nzxnUpCcPLQ

  

Zebris JMA System

jma_titelblatt_info[1].jpg

Arco Facciale ad Ultrasuoni Semplice e Preciso!

Il sistema di misurazione Zebris JMA registra senza contatto tutti i movimenti 3D della mandibola utilizzando il principio basato sulla misurazione distanza/tempo di impulsi ad ultrasuono.
Il sistema consiste in un arco facciale integrato con sensori riceventi e un arco mandibolare per la misurazione prossimale dell’articolazione temporo-mandibolare, perfettamente bilanciato. Il piano di riferimento, per esempio il piano assiale-orbitale, è individuato usando una sonda. Il sistema consente di determinare l’asse cerniera per esempio in una posizione centrale condilare o come asse cinematica dei movimenti di protrusione e apertura. Il software WinJaw che è fornito con il sistema permette inoltre di calcolare i valori di settaggio per gli articolatori, numerosi parametri funzionali e determina la posizione centrica neuro muscolare della mandibola.

Analisi del movimento mandibolare

Possibilità di utilizzo del prodotto:

  • Acquisizione dei dati del paziente in fase di pre-trattamento
  • Controlli durante il trattamento odontoiatrico
  • Odontoiatria funzionale e neuro miofasciale

Analisi del movimento mandibolare

Analisi del movimento mandibolare

Modello 3D

Il software contiene un modello 3D che è animato in accordo con i dati forniti dalla registrazione dei movimenti. In questo modo, disfunzionalità di movimento può essere spiegata al paziente mediante la visualizzazione. Il modello può essere roteato in tutti i piani di veduta e i dettagli possono essere ingranditi.

Analisi del movimento mandibolare

Analisi del movimento mandibolare

Posizione Centrica Neuromuscolare Terapeutica

Il sistema permette alla mandibola di essere posizionata terapeuticamente in una posizione centrica neuromuscolare. Per effettuare ciò il paziente deve portare il movimento balistico di chiusura su un piano frontale piatto.
La posizione ottimale calcolata dal sistema può essere codificata con il materiale analisi di misurazione (bi-componente). Per la determinazione dei valori di settaggio sugli articolatori, i movimenti mandibolari come protrusione e laterotrusione sono riportati in una specifica sequenza di misurazione.
I movimenti sono determinati e i parametri sono automaticamente riportati nel report. In una preliminare analisi funzionale, tutti i movimenti non coordinati o limitati possono essere analizzati e documentati.
L’ Analisi Elettronica della Posizione dei condili (EPA), registra differenti posizioni di occlusione per poi effettuare la comparazione e possono quindi indicare vettori algici nell’ATM. Il contorno palatinale anteriore e l’analisi dei movimenti della masticazione possono essere determinati usando moduli di misurazione opzionali. Dopo aver registrato i dati, la sequenza di misurazione può essere ripetuta e i dettagli possono essere misurati con un modulo di calcolo.

Analisi del movimento mandibolare

JMA System – Arco facciale ad ultrasuoni

Unità base, arco facciale con modulo di ricezione integrato, sensori di misurazione, puntatore a sensori (probe tip), attacco para-occlusale e pedale.

Analisi del movimento mandibolare

Dati tecnici:
Risoluzione di misurazione:
0,01 mm
Media locale degli errori di misurazione del sensore:
appross. 0,1 mm
Peso dei sensori di misurazione:
appross. 28 g
Attacco del modulo ricevente:
con arco facciale
Attacco dei sensori di misurazione:
paraocclusale mediante adesivo
Principio di misurazione:
Tempo di trasferimento di impulsi ad ultrasuono
Dimensioni unità base:
75x150x266 mm
Controllo remoto:
Pedale
Requisiti di sistema:
Windows® configurazione minima: Windows 98 OSR 2 o XP. Pentium 3 700 Mhz CPU, 64 MB RAM, 50MB liberi su hard disk. ingresso USB

Optional:

  • EMG Bluetooth 4 canali

Analisi del movimento mandibolare

 

 

 

Download scheda pdf Zebris JMA+

 

Top ^