Tecnologia ABW GmbH

index3.jpg

Da oltre 20 anni ABW GmbH sviluppa e produce sistemi optoelettronici non invasivi per misurazioni tridimensionali. ABW ha prodotto i componenti hardware per il primo pionieristico sistema optoelettronico tedesco che già all'epoca utilizzava la tecnologia 'Rasterstereography', ha inoltre prodotto l'apparato 'Digo-Dorso' che è stato utilizzato con successo nella tecnologia ortopedica. I sistemi ABW Mapper fanno parte della metodica 'Video-Raster-Stereography-System' cioè della proiezione di linee orizzontali sulla cute del dorso e la contemporanea ripresa video da speciale telecamera ad alta definizione per la rilevazione di migliaia di punti e il successivo calcolo delle parti concave e convesse. Dal calcolo ultra definito dei punti della cute, una vera e propria mappatura che appunto suggerisce il nome 'Mapper', viene calcolata la posizione della colonna vertebrale che si muove al di sotto. ABW GmbH dichiara che la metodica Rastersterography non sostituisce assolutamente la metodica invasiva RX morfologica, ma permette un'analisi posturale mediante una mappatura tecnologicamente avanzata della cute. Tale metodica permette di sviluppare calcoli matematici su un modello standard di colonna vertebrale con dati molto vicini al reale, questo permette di evitare l'invasività dei raggi X in tutti quei casi non severi di scoliosi o di problematiche alla colonna, ancora meglio negli screenings in età scolare. Una speciale tecnologia sviluppata da ABW e denominata 'luce codificata' permette di calcolare ogni piccolo lembo della cute senza nessuna zona d'ombra.

sinus.gifBackMapper_Animation.gif

E' inoltre possibile l'integrazione grafica o digitale delle comuni lastre a raggi X le quali si possono 'montare' graficamente direttamente sull'immagine del dorso del paziente reale. ABW Mapper permette inoltre la ripresa degli arti inferiori e un optional molto interessante: un apparato per Termografia che permette di verificare in tempo reale e insieme all'analisi del dorso, la visualizzazione grafica dell'irraggiamento termico del corpo umano a fini diagnostici o per monitorare l'evolversi di una malattia quanto l'efficacia di una cura.

thermo.jpg

ABW Mapper viene prodotto in 4 interessanti versioni:

ABW Mapper Wall - apparato per scansione 3D del dorso, fisso da muro con un risparmio notevole sui costi

ABW Mapper Wall SL - apparato per scansione 3D del dorso, fisso da muro ma con motorizzazione del corpo scanner

ABW Mapper Mobile - apparato per scansione 3D del dorso che può essere completamente disassemblato e riassemblato in pochi attimi

(ottimo per spostamenti di studio e screenings)

ABW Mapper Stand - apparato per scansione 3D del dorso con stand per una soluzione fissa da studio

modelle.jpg

Guarda la presentazione televisiva del Mapper

 

 

Top ^